sabato 12 gennaio 2013

Glittering Body Tattoo Kit Pupa - Review

Salve ragazze! 
Oggi voglio mostrarvi questo make up, la cui idea è partita proprio dall'ala di farfalla che ho 'disegnato' alla fine dell'occhio.
Chiedo scusa in partenza per le foto, ma sono tutte fatte con il cell, prossimamente mi rifarò, ma non potevo restare bloccata a lungo per le foto :(


Per realizzarla ho utilizzato il Glittering Body Tattoo Kit di Pupa, inviatomi da Capello Point.



Questo kit serve a realizzare dei 'Tattoo' glitterati temporanei sulla pelle ed è molto utile per dei make up eccessivi come questo o per realizzare dei finti gioielli sulla vostra pelle!
Il kit si presenta così all'apertura


e comprende:


  • 8 stencil
  • 2 vasetti di glitter, in questo caso uno viola e uno nero/grigio olografico(come potete vedere dalle foto!)
  • una boccetta di colla per corpo con pennellino
  • 1 pennellino 'a penna' per appicare i glitter


L'applicazione è veramente facilissima ed ho seguito le istruzioni sul retro della scatola:


Essendo vicino all'occhio però mi era difficile applicare lo stencil a metà della farfalla, così ho disegnato l'ala della farfalla a mano libera con una matita nera, l'ho poi riempita di colla applicandola con il pennellino come uno smalto, ho atteso che si asciugasse per 15 secondi e poi ho applicato con il pennellino i glitter. Successivamente ho realizzato il make up di cui purtroppo non ho registrato un tutorial, perché come sapete la mia fotocamera è andata a farsi benedire!
E questo è stato il risultato:


Bellissimo a parer mio! 
Ma ora vi spiego i vari elementi che compongono il kit più nel dettaglio:
  • Gli stencil sono di facile utilizzo in quanto si staccano dal foglio e si applicano dove si vuole facilmente, si possono tranquillamente riutilizzare, soprattutto se non uscite troppo dai bordi con la colla. In tutti i kit gli stencil hanno 8 motivi diversi: teschio, cuore, farfalla( di diverse dimensioni), corona, sole(tribale), rosa e stella.
  • La colla si presenta in una boccetta da 8ml con scadenza 6 mesi, un po' pochi a parer mio, visto il difficile utilizzo, ma forse lo fanno per prevenire eventuali 'polemiche' nel caso si seccasse. Ad ogni modo, io l'ho utilizzata anche vicino agli occhi per attaccare meglio le ciglia finte e ha funzionato egregiamente senza darmi problemi! Il pennellino come uno smalto poi aiuta tantissimo, anche sulle ciglia e anche se si vuole essere precisi senza usare gli stencil.



  • Il pennello è come un pennellino a penna ma con setole leggermente rigide, forse proprio per trattenere meglio i glitter, come riportato sulla confezione, dopo l'utilizzo bisogna lavarlo con acqua calda e sapone per togliere i residui di colla e glitter e devo dire che ci sono stata un po', ma alla fine si è ripulito tutto tranquillamente.

  • I glitter sono fantastici! Appena li ho visti ho cominciato a guardarli con una sorta di ammirazione pensando già a quanti utilizzi potevo farne! I colori in questa confezione erano, come vi ho detto, viola e un nero/grigio olografico. Quest'ultimo è stupendo! Non so se dalla foto riuscite a capirlo...ma mi è piaciuto davvero tanto. ed è quello che ho utilizzato per questo make up! Ha dei riflessi rossi/verdi/argentati stupendi! Scadenza 12 mesi....ma i glitter scadono? o.O


Per quanto riguarda l'applicazione è stata veramente facilissima. proprio come riportato sulla confezione! I glitter non sono volati via che era la cosa che più mi spaventava non avendo un applicatore apposito, anzi andavano subito ad attaccarsi sulla colla. Il pennellino ha facilitato il lavoro per quanto riguarda la precisione nell'applicazione cosa che assolutamente non mi aspettavo! 
La rimozione poi è stata semplicissima, è bastato aspettare un po' su con la salvietta struccante e sono riuscita a toglierlo dopo un po'! D'altronde se si togliesse subito non sarebbe 'water resistant', così come riportato sulla confezione. Insomma è ottimo per chi, come me, suda tanto, soprattutto in estate!
Insomma promosso a pieni voti questo kit di Pupa! Il prezzo su Capello Point se non erro era circa di 16.50€, ma purtroppo ora non c'è più sul sito e non so se lo rimetteranno, ma magari nei negozi Capello Point o altri si trova ancora!
Io ho tardato con la recensione perché presentare una recensione con foto orribili non mi sembrava il caso, ma visto che la fotocamera ancora non arriva ho deciso di provare lo stesso!
Mi è piaciuto davvero tantissimo e penso che lo utilizzerò ancora, magari anche con glitter di altri colori, perché a dover di cronaca( e NON perché sono di parte), la Pupa è uscita quest'anno con questo Glittering Body Kit, ma la Layla l'anno scorso quando ero a Parigi, per realizzare video per loro come glitter per unghie mi aveva inviato queste boccettine di glitter:



che sono esattamente la stessa cosa! Fanno parte proprio di un kit per tattoo corporei realizzati con i glitter (potete vederlo qui) la stessa identica cosa di Pupa, ma uscita molto tempo prima! 
La differenza è nel prezzo che non è assolutamente paragonabile a quello Pupa. Quello Layla è carissimo, nonostante abbia nel kit più stencil(71), un solvente per i tattoo e glitter in quantità più grandi e 3, è per me un prodotto che soltanto che ci lavora nel mondo del make up può permettersi. Ma la segnalazione era dovuta, perché volendo 'allargare' il kit Pupa con altri colori si possono acquistare sul sito della Layla anche boccette singole di glitter a 10,21€, ci sono 20 colorazioni diverse, oppure semplicemente recatevi in cartoleria e acquistate la porporina con glitter sottili...credo sia la stessa cosa! ;)
Insomma ragazze la scelta è vasta, ma questo kit è veramente divertente e a me è piaciuto tanto, anche se onestamente avevo pensato alla sua uscita 'che ca***' mi sono ricreduta, perché effettivamente i glitter durano e l'idea di sbrilluccicare per una sera senza indossare gioielli mi piace molto oppure utilizzarli nel make up così come ho fatto io!


Voi che ne pensate? Vi è piaciuto questo kit di Pupa? L'avete provato?

Un bacio ragazze e al prossimo post!

heavywings

3 commenti:

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!