lunedì 7 ottobre 2013

Chignon rapido e indolore: Klicinz o ciambella?

Salve ragazze!

Oggi vi parlo di 2 metodi per legare i capelli a mo' di chignon che ho sfruttato tantissimo quest'estate, soffrendo io parecchio il caldo e volendo mantenere i capelli lunghi!


Il primo metodo è quello ormai molto diffuso della ciambella.
Non avendola ora a portata di mano vi metto come esempio questa qui venduta sul sito di Capello Point, cliccate qui!
Il metodo per applicarla è semplicissimo: fate una coda con i vostri capelli, la infilate al centro della ciambella; stando a testa ingiù fate aprire la coda sulla ciambella fino a ricoprirla tutta e con un altro elastico fermate i capelli in quella posizione. Se i vostri capelli sono molto lunghi ed escono dal codino li raccogliete e fate girare intorno al codino alla base della ciambella, oppure li fissate con forcine (che io odio!), oppure ancora ne fate una treccina che farete girare intorno alla ciambella così da avere anche un risultato più elegante.
Il risultato dovrebbe essere più o meno questo!
Ovviamente chi non ha i capelli scalati come i miei e ama la piastra avrà un risultato visibilmente più decente, io come sapete sono amante delle cose pratiche quindi non mi importa di avere i capelli ordinatissimi!



Se avete i capelli davanti corti come i miei potete fare una 'sorta' di pettinatura con mollettine carine, io adoro le mie a forma di farfalla color pesca! ps tralasciate l'ordine dei capelli e la qualità delle foto, son fatte col cellulare in giro!


A proposito di 'praticità', come secondo metodo vi propongo questo 'aggeggino' detto elastico per chignon che mi è stato inviato da Capello Point.


Il funzionamento è più o meno lo stesso: anche a capelli sciolti infilate i vostri capelli al centro di questo elastico, tenendo ben strette le estremità dell'elastico con entrambe le mani attorno ai capelli e allargandolo(togliendogli la curvatura), fatelo scendere fino a circa 10 cm dalle punto dei vostri capelli, una volta qui, tenendo sempre le estremità, cominciate a salire verso la nuca girando l'elastico e arrotolando i capelli, una volta 'finiti' chiudete l'elastico incastrando la pallina nella fessura, et voilà! Il gioco è fatto!


Il risultato dovrebbe essere questo, ottenuto in appena 2 minuti!



Tentare di spiegare l'applicazione fa sembrare il tutto più difficile, ma in realtà il tutto è semplicissimo e molto pratico, in più non avrete bisogno, con questo elastico, di utilizzare anche elastici normali, in quanto i capelli restano fermissimi e non si muovono durante la giornata, mentre con la ciambella, essendo un po' pesante dovevo ogni tanto aggiustarla....questo ovviamente, a meno che non avete messo 3 quintali di lacca e forcine! Ma se volete qualcosa da portare in borsa per legare i capelli, anche molto lunghi, quando non li sopportate sulle spalle, questo è l'ideale!
A rendere tutto più semplice ancora o a dare qualche idea su diversi utilizzi di questo elastico ci sono all'interno della confezione tutte le illustrazioni delle varie pettinature che potrete realizzare:






Questa che mi è stata inviata è la misura media, che potete trovare qui, al prezzo di 9€.
Come costo a parer mio è un po' caruccio, contando che se li volete utilizzare per le pettinature mostrate all'interno ve ne servirà più di uno. 
Come misura da scegliere si deve tener conto soltanto della grandezza dello chignon che si vuole ottenere in quanto io con i capelli lunghissimi (fino a metà schiena) li ho raccolti tutti con la misura media senza problemi, nè di volume, nè di durata della pettinatura.
Andando a lavoro delle mie colleghe son rimaste sorprese a vedere quanto avessi i capelli lunghi una volta sciolti, perché con questo elastico erano tutti ben tenuti e fermissimi da non sembrare possibile che li avessi così!
Con la ciambella, come vi ho detto, inutile dire che la coda si allarga e ogni tanto pesa e la devo rifare, questa invece se riuscite a prendere bene i capelli laterali mentre l'attorcigliate sta ferma su da sola senza smuoversi di un millimetro, nè come vedete dalle foto, ci sono capelli in eccesso da attaccare con le forcine...insomma è fantastico!
Quindi prodotto super approvato! Talmente approvato che a forza di usarlo, me lo son portata anche in vacanza e per poco non rischiavo di perderlo: gli amici del mio ragazzo l'han trovato nella sua auto e, essendo maschi, e non capendone l'utilizzo, volevano buttarlo(da sottolineare che il mio ragazzo è ingegnere.....)...per fortuna per mancanza di cestini l'hanno lasciato lì, altrimenti l'estate prossima io MUORO senza Klicinz!

E voi cosa preferite per legare i capelli in estate e non sembrare delle barbone? 
Avete suggerimenti per chi come me soffre davvero taaaanto il calore?
Senza contare che ora comincerà a far freddo, ma per ora io sento ancora caldo... :D

Un bacio ragazze e al prossimo post!

heavywings

2 commenti:

  1. Ciao, mi hai dato degli ottimi consigli con questa acconciatura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia stato utile! :) Grazie per aver commentato!

      Elimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!