sabato 21 maggio 2011

Inauguro anche il blog!

Salve a tutti!
Finalmente dopo aver riempito la testa di amici, parenti e fidanzato di chiacchiere sul make up e sulla nail art (argomenti che ovviamente non erano di loro gradimento) ho deciso di aprire questo blog sul quale sfogarmi :) quindi direi che chi avrà voglia di leggermi dovrà anche sopportarmi!
Non è il primo blog che scrivo, ne ho avuto un altro ma personale, che ho poi pian piano abbandonato.
Cosa mi resta da fare? Presentarmi!

Io sono Federica, ho 23 anni e sono di Portici, una BELLISSIMA città in provincia di Napoli (eh si ne sono tanto tanto orgogliosa).
Studio (ehm..) all'Orientale di Napoli, precisamente Cinese e Inglese(si sono pazza) e ormai credo si sia recepita la mia passione per la nail art e per il make up!
Durante la mia 'lunga' vita in realtà ho avuto diverse passioni, creare orecchini e bracciali, cucinare, cucire....tutte fisse che sono andate pian piano scemando, ma che per fortuna hanno arricchito le mie conoscenze (soprattutto, purtroppo, culinarie), invece questa passione per il make up è iniziata circa un anno fa e, stranamente, non mi ha ancora abbandonata!
Tutto è cominciato in un periodo abbastanza 'triste' per me, quando per non pensare mi perdevo nei video di Clio(penso la conosciate tutti) passando notti intere a guardare i suoi make up dallo schermo del cellulare fino ad addormentarmi, fino ad arrivare alla conoscenza del canale di Giuliana (Makeupdelight2009) che mi fece totalmente innamorare del trucco con un suo video, questo per la precisione: Magie della Pennella Single
Mi innamorai così tanto delle sfumature e dei colori che si potevano realizzare con gli ombretti e i pennelli che ancora oggi la mia passione non è sfumata, anzi sto cercando di esercitare le mie discrete capacità per cercare di fare qualcosa di ....decente! :D
Inutile dire che preferisco i trucchi esagerati e coloratissimi e soprattutto quelli dove il viso è usato come una tela da dipingere!
Poi dal make up sono passata alla nail art e diciamo che me la cavo meglio che con trucco e pennelli e in questo mi ha motivato tantissimo il continuo stimolo che ho avuto dalle pagine di Soffio di Dea, NailArt...i Colori dei Sogni e di Martina, Io amo le unghie curate , che mi hanno fatto scoprire tante nuove tecniche e soprattutto anche il significato del termine 'top coat' ahahah ero proprio ignorante in materia prima...grazie davvero!
Man mano che riempirò questo blog pubblicherò i video che più mi hanno lasciato a bocca aperta, così da poter condividere con voi i miei pensieri.
Insomma spero di essere stata esauriente e so già che mi ucciderete per la lunghezza di questo post, ma sopportatemi...è solo il primo! ahahaha
Ciao ragazze!!!!

4 commenti:

  1. Benvenuta! Ti seguo anche io! :)

    http://brunettesface.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho appena scoperta rimbalzando tra un link e l'altro!
    Mi sa che abbiamo delle cose in comune: anche a me piace la nail art, la cucina e ultimamente mi sto interessando anche un pò di make up (con risultati decenti - almeno!). Altra cosa che ci accomuna: l'ORIENTALE!!! ormai è il mio incubo, anche se finalmente a febbraio finirò e brucierò tutto!!!!
    Ovviamente ti seguo!
    Ciao!

    RispondiElimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!