sabato 19 gennaio 2013

Nail Art Mania Dégradé Kit Pupa - Review


Salve ragazze!

In questo post vi parlo del nuovo Kit della Pupa, che mi è stato inviato da Capello Point e ci tenevo tanto a provare!



 In pratica questo prodotto semplifica molto la realizzazione della ombré manicure come quella che vedete sulla confezione.
Il kit è composto da uno smalto(36 mesi la scadenza) ed un top coat(18 mesi), in questo caso nel tono 003 verde/verde acqua:

In pratica come spiegato dietro la confezione, per realizzare la nail art sfumata basta applicare lo smalto di base con due passate e poi applicare il top coat 1 volta sull'anulare,2 sul medio,3 sull'indice e 4 sul pollice, ovviamente applicandoli in ordine mentre si attende l'asciugatura dell'altro dito.

Sulla confezione è riportato, come potete vedere, che c'è bisogno per l'asciugatura di 5 minuti per la prima passata, 10 per la seconda e 3 minuti ogni volta che si passa il top coat.
Posso dire che non è vero per niente! Il motivo solito per cui ho tanti smalti Pupa, ma li utilizzo raramente, solo se il colore dovesse servirmi, è proprio questo, l'asciugatura! E l'ho riscontrato in quasi tutti gli smalti tranne i glitterati e gli holografici di Pupa(che ho avuto modo di provare grazie al premio vinto al contest di Mikeligna). Una volta, con un altro smalto, lo stesi 3 ore prima di scendere e nel treno con il bordo di un FOGLIO si alzò come se l'avesse tagliato...vabbè che era estate... però :\


Come potete vedere dalla foto avevo steso lo smalto il giorno prima dopo pranzo e a parte le innumerevoli volte che l'ho dovuto aggiustare o riapplicare perché s'era rovinato nelle 2-3 ore successive(di solito sto attenta), ma poi durante la notte anche le lenzuola hanno lasciato il loro segno sull'indice e pollice :(
Insomma, per quando riguarda l'asciugatura il prodotto è bocciato.
Se come me, però, lo stendete il giorno prima e il giorno dopo realizzate la nail art e applicate un top coat glossy che nasconde le imperfezioni allora è ottimo! Velocizza senz'altro la realizzazione dell'ombré manicure, tanto di moda, per la quale di solito avremmo dovuto o mischiare lo smalto scelto con lo smalto bianco per ottenere le varie tonalità o avere più smalti dello stesso colore ma intensità diverse...impossibile! Tranne per le polish addicted!

In conclusione, ottima l'idea di Pupa, ottimo il risultato, ma solo se avete un po' di tempo per aspettare...non basteranno le goccine Essence, nè l'acqua fredda...ho già provato!
Questo kit sul sito di Capello Point costava 10,50€, ma come vi ho detto, causa macchina fotografica deceduta, ho tardato con le recensioni per cui non c'è più sul sito, ma sono sicura che in qualche negozio potrete ancora trovarlo!

E voi l'avete provato?
Come vi siete trovate?

Fatemi sapere con un commento se vi va e al prossimo post!

Un bacio

heavywings

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!