giovedì 7 febbraio 2013

Come Ricreare In Casa Un Kit Economico Per L'Ombré Manicure

Salve ragazze!

Ultimamente sto in fase ipercreativa per cui sto 'progettando' tantissime nail art e in una di queste avevo pensato di fare lo 'sfondo' con la tecnica ombré manicure. Il mio progetto prevedeva che fosse celeste, ma 1 mi scoccio di miscelare smalti con quello bianco, 2 non ho un kit apposito come quello di cui vi ho parlato qui: il kit dégradé di Pupa.
Dopo aver visto questo kit ho avuto, almeno per me(probabilmente ci aveva già pensato qualcuno), la brillante idea di ricreare da me in casa i kit dei colori che volevo. Ormai se mi conoscete sapete che sono una tirchia assurda, ma soprattutto, di questi tempi, ho ben pochi soldi da spendere in smalti.
Dato che sono sempre alla ricerca di top coat nuovi, spesso lascio aperti e inutilizzati quelli vecchi, con i quali magari non mi sono trovata bene, ed è così che li ho utilizzati per ricreare, come nei kit Pupa, dei top coat colorati!


Il metodo è semplice: scegliete il colore che volete tra gli smalti laccati scuri (magari funziona anche con i glitterati, ma non ho provato) che possedete e versatene 8-10 gocce nel top coat, la quantità ovviamente dipende da quanto top coat avete, dall'intensità che volete dare all'ombré manicure e ovviamente dalla pigmentazione dello smalto laccato scelto, agitate la boccetta...et voilà! Avrete ottenuto il top coat colorato :) Ovviamente dovrete abbinarlo ad un colore chiaro con il quale creare la base della vostra ombré manicure.
Tutto questo insomma lo potrete fare o con gli smalti che avete già in casa, o con smalti Essence (e non spenderete più di 5€) o comprando soltanto un top coat se non ve ne avanzano.
Qui vi mostro nella pratica come ricrearlo:


Io ho creato i kit di questi due colori:
come vedete, a parte il Layla (sempre che di questi periodi non troviate in saldo anche quello) sono tutti smalti economicissimi (Essence o Tutto 50 cent). L'importante è che applichiate sempre una base sotto i vostri smalti, che essi siano ottimi o pessimi! Mi è capitato di macchiarmi le unghie con smalti cari e non con quelli economici ;)
E qui vi lascio le foto del risultato!



Spero vi piaccia ragazze! Come vedete quello rosa è molto meno intenso,  mentre il blu è più forte, tutto dipende da quante gocce metterete, per cui fate dei test prima di aggiungere direttamente 10 gocce, versatene inizialmente 5 e poi una alla volta!
Spero di esservi stata utile e di non aver fatto 'la scoperta dell'acqua calda'!
Un bacio ragazze e al prossimo post!

heavywings

7 commenti:

  1. sei un portento! davvero bravissima; hai delle unghie da favola!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ma grazie!!!!!! :) Ma sai che proprio qualche giorno fa ho visto che eri alla fiera di Roma e qualche tempo prima avevo visto il tuo video in cui provi il set di moyou? :D Solo che non avevo mai ricollegato alla pagina! E' un piacere conoscerti!

      Elimina
  3. OH mamma, ma è strepitoso, voglio assolutamente provare! Ti ho trovato tra i suggerimenti di Twitter (ti seguo, sono alix_chris)
    Penso ti seguirò anche qui, sono una nail blogger anche io, magari se ti va passa a trovarmi ;)

    Alice in WonderNails
    Alice on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Grazie che mi segui! :D Sono già passata sul tuo blog ma l'ultima volta andavo di fretta e non sono riuscita a scrivere un messaggio! Grazie davvero ^^

      Elimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog ^_^
    Se ti va passa =)
    Baci :*

    RispondiElimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!