martedì 19 novembre 2013

MasterLine BB Cream Corpo 5 in 1 - iO DO PERFEZIONE - Review

Salve ragazze!

In questo post vi parlerò di una BB Cream Corpo speciale...quella della MasterLine, inviatami da Capello Point!

So che voi penserete che sia un prodotto da estate, probabilmente avrei dovuto recensirlo prima, ma non ho avuto molto tempo e poi...lo sto usando ancora adesso! :)

Ma parliamo di questa crema! :)
La prima cosa che mi è saltata all'occhio e che voglio dirvi è che questa crema è prodotta dalla MasterLine, marca Made in Italy! Poche marche possono vantarsi di questo e non è poco! Insomma...mi fa sempre piacere conoscere aziende italiane così innovative, senza dover buttare l'occhio sempre sul mercato estero!
Sul sito e sul retro della crema si promette:
"Sono la nuova BB Cream Masterline,una crema idratante multi azione che si prende cura della pelle del tuo corpo vestendola con un velo invisibile di make-up e donandole un aspetto sano e radioso. Grazie al Multi-reflection System, una miscela di pigmenti e particelle multi-riflettenti che si fondono a contatto con la pelle ed il complesso di Vitamine incapsulate E- A - F- C, in un solo gesto regalo 5 benefici :

1. Perfeziono la pelle del corpo
2. Idrato e nutro in profondità
3. Uniformo il colorito
4. Attenuo piccoli inestetismi quali segni, capillari, macchie
5. Dono un naturale colore effetto “pelle nuda”

Sono ideale sulle gambe quando togli le calze, sulle braccia e sul decolleté e ogni volta che vorrai sfoggiare una pelle perfetta! Ho una texture leggermente coprente, che si assorbe velocemente, non lascia tracce e ha un effetto duraturo.

Senza Parabeni. Dermatologicamente testata presso il centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara."

Il nome BB Cream Corpo già lascia intendere la sua funzione: le BB cream tanto in voga nell'ultimo periodo, altro non sono che creme idratanti colorate che promettono di uniformare il colorito della pelle e idratare.
Questa qui della Masterline si adegua agli standard promettendo 5 azioni in 1, parlando in prima persona: "Idrato, vesto la pelle di luminosità, uniformo per un colorito sano e radioso".
L'obiettivo di questa crema è "iO DO PERFEZIONE" e devo dire che ci riesce abbastanza!
La crema si presenta quasi come un fondotinta, il colorito infatti è proprio quello di un fondotinta, in questo caso a me è stata inviata la tonalità per pelli medio-scure e, adeguandosi completamente all'incarnato, direi che è adatto a tutte le more, esiste anche quella per pelli medio-chiare che potete trovare qui.
Per applicarla ho seguito il 'Modo d'uso' retrostante: applica uniformemente sulla pelle asciutta con un leggero massaggio. Attendi qualche minuto prima di indossare gli abiti. Non macchio.
La crema nonostante la sua densità corposa, si spalma facilmente e si fonde totalmente con la pelle, non ci sono macchie come i fondotinta stesi male, neanche in estate dopo aver sudato. L'effetto è quello di un incarnato davvero uniformato nel colorito e leggermente luminoso/dorato, in modo da coprire tutti i difetti!
L'unica cosa che mi stava a cuore testare era la sua promessa di 'non lasciare tracce', dato che di creme colorate autoabbronzanti(questa non lo è) ne ho provate e oltre a lasciare un colorito arancione, coloravano anche i vestiti! Questa l'ho testata anche in estate ed effettivamente sulle mie camicette bianche, pur sudando(io tanto), non ha lasciato traccia....è PERFETTA! Il colorito poi, come scritto, è quello della pelle nuda...non arancione! 
La foto sotto vi spiegherà meglio consistenza della crema e risultato!


Come noterete, la mia pelle dopo la stesura risulta molto più luminosa, vista così da vicino, col macro della fotocamera, ovviamente il 'perlato' esalta le rughette della pelle, ma vi assicuro che non è così a occhio nudo! :D Anzi la pelle risulta illuminata, colorata e decisamente più sana, senza far notare tutti i pori della pelle, "grazie alle sue particelle micro-riflettenti che formano come un velo di make-up"!

Vi chiederete come l'ho usata in questo periodo..beh, il mese scorso con 12 gradi a Firenze, sono stata ad un matrimonio e avevo un vestitino. L'ho applicata su braccia e sulle gambe per non far notare il "pallidume" e tutti i pori da 'depilazione', l'effetto era davvero bello. La pelle non era pallida, neanche abbronzata ovviamente, ma aveva il giusto colorito per non sembrare morta, come mio solito! Poi sulle gambe che siano calze o crema mi piace sempre che non ci sia l'effetto coscia di pollo spennata! A fine giornata poi la mia pelle era anche idratata oltre che ancora luminosa... Insomma questa crema è la giusta soluzione quando si vogliono coprire punti del corpo che normalmente non andiamo a truccare. Perfetta, come indicato, anche per il décolleté, quando si indossa una maglia scollata ed è sempre bello che la pelle sia luminosa, anche magari per non far vedere l'odioso stacco viso-collo che c'è di solito quando ci si trucca!

A me è piaciuta davvero tanto, anche l'odore è molto dolce, come se fosse di vaniglia o mandorle!
Si presenta poi nella confezione con dosatore, che io adoro per tutto, come sapete ormai: è perfetto per non sporcarsi dappertutto e rilasciare la giusta dose.
La quantità della confezione(molto attraente nella grafica e colori) è di 200ml e la potete trovare qui, sul sito di Capello Point al prezzo di 13,50€ con scadenza 12 mesi dall'apertura, ottimo vista la quantità e la densità della crema.
Per quanto riguarda l'inci, come sapete, non me ne intendo tantissimo, per cui vi lascio la foto del retro della confezione, come scritto, so solo che è senza parabeni...ottimo!


Soddisfattissima di averla provata ed un ringraziamento a Capello Point per avermi dato la possibilità di conoscerla e testarla, senz'altro continuerò ad usarla per le 'occasioni' in inverno e spesso in estate!

Spero che questo post vi sia stato utile ragazze!

Un bacio,
heavywings

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!