giovedì 20 novembre 2014

Head & Shoulders, aiuta contro la forfora?

Salve ragazze,

oggi sono presa dentro con le recensioni per cui scrivo anche questa!
Vi parlo qui del nuovo shampoo Head & Shoulders pubblicizzato in tv ultimamente dalla Pellegrini


Ho avuto, sempre grazie al Club dei Desideri, la possibilità di provarlo in questa versione...inutile dire quanto io sia stata felice di essere stata scelta!
Avevo già avuto occasione di provare questo shampoo, ma nella variante Classic, grazie a mio padre che 'succube' delle pubblicità, appena aveva sentito 'il miglior shampoo antiforfora' era corso a comprarlo, ebbene si...io e lui abbiamo sempre avuto una cute delicata.

Riassunto: Non mi era piaciuto per niente! Come vi avevo già accennato in quest'altra recensione dello shampoo antiforfora MasterLine venduto da Capello Point, io ho da 2-3 anni un problema di dermatite seborroica, non diagnosticata, ma credo sia proprio quella visto che diminuisce quando prendo la pillola ormonale = pelle meno grassa. Non sto qui a spiegarvi i sintomi, ma i più comuni sono una specie di forfora e prurito...i rimedi?
Shampoo allo zinco piritione e prega che si calmi!
Proprio per questo, da sempre io uso il Clear e non lo abbandonerei per nulla al mondo, infatti appena cambio shampoo si ripresentano i problemi di forfora e prurito. 
Ho voluto fare un tentativo con questo shampoo che pure contiene lo stesso 'ingrediente', ma non mi ha aiutato per niente, anzi la dermatite è tornata più forte e ho 'urlato' a mio padre 'Corri a comprare il Clear!'.

A parte i miei problemi cutanei lo shampoo comunque non mi era piaciuto per niente, l'odore è buono, la consistenza è densa, ma non fa molta schiuma (come anche lo shampoo della Masterline), così che io che ho capelli lunghissimi(al sedere) devo per forza usarne litri.
Grazie al Club dei Desideri e P&G ho potuto provare la variante Lisci & Setosi, ma devo dire che le mie impressioni non sono poi cambiate più di tanto. Ha reso si i capelli più lisci, ma ne ho dovuto usare un bel po' per lavarli bene. Non so dirvi sull'effetto antiforfora perché stavolta non ci ho proprio pensato ad abbandonare il Clear, quindi ho fatto una passata con uno ed un'altra con l'altro.
Insomma...lo shampoo è uno shampoo normale, sanza infamia e sanza lode, a lavare lava, per rendere lisci i capelli li rende lisci, ma forse come antiforfora ha da imparare qualcosa dal Clear!

Insomma Cristiano Ronaldo - Pellegrini 1-0, che poi, a dirla tutta, una persona che ha sempre i capelli nel cloro non la vedo propriamente adatta a una pubblicità per capelli, ma queste sono scelte di marketing che forse non comprenderò mai!
Detto ciò vi lascio l'inci del prodotto!
Se avete altre domande da farmi chiedete pure!



Un bacio ragazze e al prossimo post!

heayvwings

2 commenti:

  1. grazie per la veritiera recensione, è utilissima! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!