giovedì 22 novembre 2012

Mèches viola in una sola passata!

Salve ragazze!

Avete visto i miei capelli nelle foto dell'ultima nail art?


No, non mi sono tinta!
Cosa avrò usato allora?



Ecco che vi parlo di questo "nuovo" prodotto inviatomi da Capello Point! Il "nuovo" per ora lasciamolo tra virgolette e poi vi spiegherò il perché!


Cos'è? E' un mascara per capelli colorato...in questo caso viola!
E' chiamato mascara proprio perché come un mascara ha lo scovolino all'interno con il quale applicare facilmente il prodotto sui capelli.


L'applicazione è veramente facile: basta con un pettine separare e pettinare la ciocca che desiderate colorare e passarci su, come sulle ciglia, il mascara. Ovviamente se avete capelli lunghi dovrete caricare lo scovolino almeno un paio di volte prima di colorare tutta la ciocca. Attendete poi 5 minuti prima di toccare la ciocca altrimenti vi ritroverete tutte le mani viola! Per suggerimento personale, dopo averlo applicato, passate un velo di lacca sulla ciocca per fissare meglio il colore, poiché, anche quando è asciutto, passando le mani tra i capelli, le dita restano violacee.
Infine quando lo vorrete togliere o spazzolate semplicemente, o fate uno shampoo o passate una salviettina umida e il colore viene facilmente via!
Quindi potrete usarlo soltanto per feste di halloween, carnevale, occasioni speciali...insomma tutti eventi di breve durata..non è una tintura duratura e permanente! Meglio se lo utilizzate in un'acconciatura così evitate anche di toccarvi troppo i capelli e portare via il colore!

La consistenza del prodotto è liquida, ma di un liquido che sembra quasi polveroso, non so se dall'immagine riuscite a capire.


Qui vi metto l'inci per chi ne capisce: Aqua, Glycerin, Mica, Cetearyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Polysorbate 20, Polysorbate 80, Sorbitan Stearate, Cera Alba, Zea Mays Starch, Carboxylmethyl Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Parfum, BHA, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.
May contain: C.I. 15850, C.I. 19140, C.I. 42090, C.I. 45410, C.I.77891, C.I. 77492, C.I. 77007, C.I. 77288, C.I. 77289, C.I. 77742, C.I. 77491, C.I. 77499.
Non vi dico quanto mi sono concentrata per trascriverlo! Ora io non me ne intendo di inci, ma so che leggere 'paraben' non è cosa buona, anche se non so il perché! Da notare però è che è ipoallergenico e made in Italy (nello specifico Castel Sangiovanni (PC))!

Ma passiamo alla mia definizione di 'nuovo'...perché dico così?
Dico così perché ultimamente sto notando che tante marche lo stanno presentando come novità, anche marche famose e costose (delle quali ora mi sfuggono i nomi), ma questo è un prodotto di 'almeno' 15 anni fa!
Quando ero piccola, lo ammetto e me ne vergogno, compravo il Cioè, quella rivista per bambine stupide dalla quale uscivano trucchi, bracciali e smalti sempre di moda, nella quale c'era la sezione 'domande-scandalose-che-se-tua-mamma-ti-becca-a-leggerle-a-9-anni-sono-mazzate-sicure' (che poi rileggi da grande e dici BAH!).
Ebbene proprio in allegato a questo giornaletto uscì lo stesso identico mascara per capelli, ma blu elettrico!
Lo ricordo ancora, ed era esattamente uguale, con lo stesso odore, la stessa consistenza e lo stesso risultato. Insomma la "novità" non è una novità! E' semplicemente che la moda ha i suoi corsi e ricorsi e a cicli di 15-20 anni ci vengono riprodotti gli stessi prodotti (spero non per svuotare i magazzini!), così come i pantaloni a zampa, il 'fantastico' smalto neon di Pupa che si illumina in discoteca (anche quello uscì dal Cioè!), lo smalto magnetico, le borchie (vedi la mia ultima nail art) etc etc...potrei continuare all'infinito!
Per cui riassumendo il tutto:
il prodotto è valido se vi serve ricreare dei look simpatici per una serata, va via velocemente, non si fissa benissimo, ma quanto basta perché duri tutta la serata se non vi passate continuamente le mani tra i capelli!
Questo Mascara Flash Mèches lo potete trovare qui a 7,50€, il prezzo a parer mio è l'unica nota dolente, è vero che vi dura una vita(18 ml e 18 mesi di durata dall'apertura), ma quando nei suggerimenti al prodotto, trovi la mèche viola da applicare a 14€, ti fai due conti in tasca e, se hai i capelli lunghi, acquisti quella! Ci sono inoltre altri colori ovviamente e cliccando sul link potrete vederli tutti!

E voi che ne pensate ragazze? Ve li ricordate anche voi o sono l'unica?
Fatemi sapere in un commento se vi va e, se ne capite, chiaritemi anche l'inci!




Un bacio ragazze al prossimo post!

heavywings

5 commenti:

  1. hehhehe me li ricordo i mascara per capelli, quando facevo le medie andavano un sacco e si trovavano persino nel cioè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vodkasull infatti anche io la chiamo 'novità' tra virgolette e dopo spiego il perchè! :D Anche io lo trovai nel Cioè a suo tempo, ma era blu elettrico! Stessa qualità e stessa consistenza! :D

      Elimina
  2. 1- non ero ancora iscritta al blog! -.-° ho subito rimediato xD
    2- ANCHE IO AVEVO IL MASCARA PER CAPELLI DEL CIOE' :D non ho paroleeee :D
    3- il risultato comunque sembra molto molto carino!!! io una volta a carnevale usai le bombolette spray! una volta rossi e una volta viola! La cosa che mi seccava maggiormente è che quando spruzzavi i capelli restavano ciocche ciocche come se fossero bagnati per intenderci, e si indurivano così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1- Ho rimediato anche io! Eppure l'ho letto miliardi di volte il tuo blog, ma dimenticandomi di iscrivermi! -_-
      2- Dobbiamo smetterla con le cose in comune, ma più che altro dovevamo smetterla di comprare il Cioè AISAHSiuASIUAshiASUhAS :D
      3- Si, il risultato è proprio naturale! E pensa che a differenza di come ho scritto non mi sono soffermata a pettinare prima le ciocche XD Sarebbero venuti ancora meglio credo! Per fortuna non appiccica i capelli come gli altri prodotti nè li indurisce :) Poi dopo l'applicazione li ho anche pettinati, anche se dopo ho dovuto sciacquare la spazzola e inevitabilmente un po' di prodotto va via :) Però restano ancora più naturali!

      Elimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!