sabato 23 marzo 2013

Swatches,Review e Applicazione dei Velvet Effect by Layla Cosmetics dal n°01 al n°06

Salve ragazze!

In questo post vi mostro nel dettaglio gli swatch dei nuovissimi Velvet Effect di Layla  e vi parlo un po' dell'applicazione, della durata e degli smalti che vi ho abbinato per applicarli.





Come sapete io realizzo per loro gli swatch ufficiali per il sito o per le pubblicità e quando scatto foto per loro, ne approfitto e ne scatto anche per me, più nel dettaglio e magari con luci diverse.
Prima di mostrarvi gli swatch voglio parlarvi della durata. Questi 'smalti/polveri', come i caviar, non hanno una durata lunghissima ma, se applicati bene, durano fino a 4 giorni, dopo i quali la polverina, come un jeans che si consuma, si assottiglia sulle unghie e lascia scoperto lo smalto di base, che, ovviamente, non risulterà omogeneo; ecco perché applicati su smalto semipermanente o ricostruzione non sono belli da vedere, perché dopo 4 giorni l'effetto velluto va via e la ricostruzione resta, nè si possono sigillare sotto lampada, perché applicando un top coat su si va a perdere l'effetto vellutato(questo è per rispondere a delle domande che mi sono state poste frequentemente al Cosmoprof da persone che gestivano centri estetici).
I colori sul quale si nota di meno quando comincia a consumarsi sono quelli scuri, anche perché essendo come peluche le unghie tendono a macchiarsi e sugli scuri si vede meno, ma nulla che non vada via lavandosi le mani o sotto la doccia!
In più su quelli scuri, ma su quello nero in particolare, se avete vestaglie o maglie in pile, le unghie tendono ad attrarre pelucchi e polvere, proprio come dei normalissimi maglioni e quindi spesso vi ritroverete a dover 'pettinare' le unghie per togliere i pelucchi(ovviamente quelli di altre maglie).
Per quanto riguarda l'applicazione ho notato che non basta semplicemente versarli su: al Cosmoprof ero arrivata con la nail art già fatta (di cui io, pirla, non ho scattato le foto) in pratica avevo tutte le unghie velvet eccetto l'anulare con una nail art su smalto semplice. L'effetto velvet mi è durato perfettamente i primi 2 giorni di Cosmo, ma calcolate che l'avevo fatto la sera prima e che tutti i giorni ho fatto doccia, shampoo e ho lavorato con smalti e acetoni, quindi è durato perfettamente 3 giorni.
Quando il 3°giorno sono andata a riapplicarlo ho cambiato metodo di applicazione versando semplicemente la polverina sullo smalto fresco(sulla seconda passata) e pressando delicatamente con il pennellino, aspettavo 10-15 secondi che facesse presa e poi spazzolavo via l'eccesso. In questo modo la Velvet mi è durata soltanto mezza giornata! Dopo neanche 24h tutto l'effetto velluto nel giro cuticole era andato via. Per cui come metodo più valido per l'applicazione, se volete che vi duri di più, vi rimando al primo metodo utilizzato, che vi spiego in questo video, in pratica 'in più' vado a pressare il velvet con le dita nei punti dove manca e a fare questa procedura più volte se non mi risulta omogeneo, così vi durerà fino a 3-4 giorni perfettamente(ovviamente se fate le parrucchiere o i piatti senza guanti non fa testo), in questo video potrete vedere anche gli swatches 'live' dei Velvet Effect:


Quindi vi mostro gli swatch dei primi 6.

Il numero 01, un bianco effetto neve sulle unghie...fantastico!
Questo l'ho applicato sullo smalto Gel Effect 01(sempre di Layla, cliccate sul nome per vedere lo swatch), un bianco latte ad asciugatura rapida!


Il numero 02, un rosa cipria delicatissimo e secondo me molto elegante, applicato qui sul Ceramic Effect n°17, un rosa antico con riflessi dorati.


Il numero 03, un grigio topo che fa taaaanto peluche e col quale si possono fare tante nail art, applicato sul Ceramic Effect n°50, un grigio 'delfino'(?) diciamo che ha una punta di blu dentro!


Il numero 04, un marrone, anche questo molto utile per le nail art peluchose,  per disegnare orsacchiotti e pupazzetti; applicato qui sul Ceramic Effect n°30, non proprio un marrone, più un prugna, ma era il marrone che più si avvicinava, non ci sono ancora marroni scuri nella linea Ceramic di Layla ;), al massimo lo potete applicare sul Ceramic Effect n°63, sempre un prugna/marrone con riflessi dorati(duochrome).


Il numero 05, un rosa confetto, devo dire molto apprezzato dalle ragazzine al Cosmoprof; applicato sul Ceramic Effect n°21, un rosa bubble gum!


Il numero 06, un verde 'tavolo da biliardo', più che prato, in effetti è proprio da questa sensazione che è nata una delle nail art per il Cosmoprof che potete vedere qui; applicato sul Ceramic Effect n°10, un verde smeraldo.


E questi ragazze sono gli swatch dei primi 6! Non li metto tutti in un post altrimenti per caricarlo muore il pc!

Che ne pensate di questo effetto velluto?A me piace tantissimo!

Se vi va fatemelo sapere in un commento!
heavywings

6 commenti:

  1. *_* veramente bellissimi.. devo cercarli mi piace quello rosa chiaro e quello bianco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo weekend Layla offre le spese di spedizione gratis :) per cui se non li trovi in negozio puoi prenderli online, è la stessa cosa! Comunque me ne sono innamorata anche io!!! *___* Eppure all'inizio non mi piacevano!

      Elimina
  2. colplimenti bellissima recensione ed ottimi consigli condivido il tuo mentodo di applicazione è anche il mio bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophiaaaaa!!! Mi fa piacere che ci troviamo anche col metodo :D 'lanciarli' sopra semplicemente non mi soddisfa!

      Elimina
  3. Ciao, ho premiato il tuo blog, se ti va passa dal mio blog per vederlo.
    Complimenti sinceri per i tuoi post e "tutorial" nail art :)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!!!!!! Passo subito dal tuo blog :) Per quanto riguarda il premio ti ringrazio tantissimo! Appena torno (oggi parto) ti risponderò meglio!

      Elimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!